Microsoft word - notiziario interno 5 natale 2005 bis _2_.doc
NOTIZIARIO INTERNO
dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivervi per mettervi al corrente delle ultime novità:
1. Un nostro progetto scolastico protrebbe essere finanziato dalla regione. Riguarderà le
strutture scolastiche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado e sarà realizzato nelle scuole con un alto tasso di bambini e ragazzi con diabete. Questo corso di formazione è finalizzato ad un’informazione corretta della patologia a tutta la popolazione ed a consentire ai nostri ragazzi di vivere con serenità il rapporto con i compagni ed i docenti.
Se volete, potete segnalarci le scuole dove vorreste fosse realizzato tale progetto.
2. La facoltà di pediatria dell’Università Federico II ha visto rinnovare dalla regione il
progetto per i campi scuola per i prossimi tre anni.
Il primo, riservato a genitori e bambini con diabete al di sotto dei sette anni, è partito dal 1 al 4 dicembre. Mi è stato chiesto dalla Dott.ssa A. FRANZESE d’informare qualche famiglia e di chiedere se volessero partecipare, ma i tempi ristretti, mi hanno consentito solo di contattare poche persone e telefonicamente per chiedere la loro partecipazione. L’organizzazione imminente e i programmi già stabiliti all’interno delle famiglie per quei giorni, non hanno consentito a nessuno dell’associazione di parteciparvi. Tenetevi pronti,però, perché si è pensato ad una programmazione per i campi scuola, per tutto l’arco dell’anno prossimo, in modo da avere tempi distesi,per la pianificazione e la gestione del tutto sia da parte dei partecipanti che dei medici.
3. E’ un’acquisizione di tempi recenti l’insulina Lantus che dalla fascia ospedaliera è passata alla fascia A. Quindi prescrivibile.
Quelli che sono interessati possono telefonare a me oppure visitare il nostro sito www.agdcampania.it perché tra breve le modalità di prescrizione saranno inserite su questo sito.
4. Nell’ultima comunicazione chiedevamo una partecipazione dei ragazzi per tornei
sportivi da realizzare. Solo poche persone hanno aderito.Se volete, siete ancora in tempo per dare la vostra adesione.
Successivamente, in base alle vostre richieste, organizzeremo gli orari e i luoghi degli allenamenti.
5. Stiamo organizzando, con la collaborazione dello staff medico-scientifico, un
convegno sul diabete di livello nazionale per il prossimo mese di Febbraio o Marzo.Notizie dettagliate ve le daremo in seguito.
6. Ci preme ogni vostra opinione per migliorarci. Se avete delle proposte siete pregati di comunicarcele.rispondendo ad un sondaggio che riproponiamo sul nostro sito www.agdcampania.it, per sapere in che modo l’A.G.D. può meglio interpretare le esigenze di ciascuno e che trovate allegato. Approfitto di questo notiziario per augurare a tutti, anche da parte del Comitato esecutivo in carica Il Presidente dell’A.G.D. Campania
Aversa, 2 dicembre 2005 Direttivo in carica anno - 2005-08 PS Coloro che non hanno ancora pagato la quota annuale d’iscrizione, possono farlo utilizzando l'accluso bollettino di C.C. postale (la quota minima fissata dall'Assemblea é di €. 30,00).
P.P.S. solo pochissimi mi hanno mandato l’e-mail per ricevere la posta elettronica direttamente a casa, perciò vi prego di comunicarmi il vostro indirizzo elettronico al più presto.
Questa Scheda deve essere rinviata, compilata in ogni sua parte, a: Alessio Sodano Via G. Battista Vico, 17 –81031 Aversa (CE) o compilata sul sito www.agdcampania.it SCHEDA GENITORI NOME COGNOME ETA’ SOCIO DAL ETA’ DEL FIGLIO/FIGLIA DIABETICO/A NUMERO COMPONENTI NUCLEO FAMILIARE TITOLO DI STUDIO OCCUPAZIONE 1) Cosa si aspetta dall’Associazione?
→ Un aiuto nella gestione degli aspetti concreti della malattia;
→ Un aiuto sia sul piano materiale che psicologico;
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
2) Sarebbe interessato alle seguenti attività all’interno dell’Associazione?
→ Gruppi di discussione per genitori di figli diabetici
→ Gruppi di auto-aiuto per giovani diabetici
→ Pensa di poter dare un suo contributo all’associazione? In che modo? (Specificare)
SCHEDA RAGAZZI
NOME COGNOME ETA’ TITOLO DI STUDIO 1) Cosa ti aspetti dall’Associazione? Un aiuto nella gestione degli aspetti concreti della malattia
Un aiuto sia sul piano materiale che psicologico
…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………… 2) Saresti interessato/a alle seguenti attività all’interno dell’Associazione?
→ Gruppi clinici (incontri anche con i medici)
Pensi di poter dare un tuo contributo all’associazione? In che modo? (Specificare) . . L’A.G.D. Campania (titolare del trattamento) La informa che i suoi dati raccolti saranno utilizzati per essere inseriti nel proprio archivio e ricevere comunicazioni o inviti o quant’altro dalla stessa A.G.D. o in caso di semplice offerta per attestare ai soli fini fiscali il versamento da lei effettuato per l’ONLUS. Il conferimento dei dati raccolti verranno utilizzati unicamente dall’A.G.D. Campania ; non verranno diffusi o comunicati a terzi, sia in Italia che all’estero. Lei ha i diritti di cui alla legge 675/96, tra cui quello di opporsi al trattamento dei dati.
ADDITION OF BEVACIZUMAB TO CAPECITABINE IMPROVES PROGRESSION-FREE SURVIVAL IN ELDERLY PATIENTS Key Points: • The addition of bevacizumab to capecitabine significantly prolonged progression-free survival in elderly patients with previously untreated metastatic colorectal cancer who were not considered candidates for oxaliplatin- or irinotecan-based chemotherapy. • No d
Details of my illness The first symptom of my AL-amyloidosis in 2001 was a decline in my immunoglobulin IgG level, which had remained a mystery for years. Otherwise, there was nothing unusual about my blood proteins, and the determination of free light chains was neither common nor Starting in the middle of 2003 some other symptoms appeared sporadically, including an occasional slight feel